lunedì 13 giugno 2011

Perbacco! la simpatia non è in vendita, bar/tavola calda, Alghero

Oh tu turista illuso di trovar simpatici conforti nella cittadina di mare, volgi gli occhi alla passeggiata Busquets e sul finir della stessa, sotto ampi tendoni, par trovar riparo l’alma tua affranta sotto l’ombra del Perbacco.
Come girone dantesco tu ch’entri non sai quando n’uscirai. Il tempo è una variabile ignara e di te ignava. L’ordinazione segue ad una lunga contemplazione del lungomare e la fame ti corre d’appresso mentre i camerieri altrove s’affannano. Ahi guai ed alti lai del vostro stomaco attendono per lunghe fratte l’appressarsi della desiata vivanda.
Come colombe dal desio chiamate le vivande giungono, alfin, sospirate.
Altro è se per gioir del breve lasso di tempo ante del desco desideri nutrirti di piccoli spizzichini. Guai a te anima prava se oserai ber caffè unito alla patata fritta: occhi di bragia dei camerier ti fulminerann nella tua scortesia. Disgusto nei loro occhi che resta osserverà, rimuginando, il tuo vile gesto. Ma che aperitivo funesto!
Perbacco, infin si esce a riveder il porto, ma perbacco che conto! (g.o)
Bonus: Al mattin, con far circospetto, potrai trovare delle paste gradevoli, unite al poco trafficar delle persone
Malus: La simpatia dei camerieri, sempre bofonchianti nei tuoi confronti
Voti del Perbacco
Ambiente: 6
Servizio: 4
Cucina: 5 e mezzo

Via Garibaldi 29, Alghero

5 commenti:

  1. Cara palma nana, sei stat fin troppo buona... cucina 5 e mezzo!! meglio un 3! che per scongelare due cose non serve aver fatto l'alberghiero!

    RispondiElimina
  2. Grazie della segnalazione. Lapalmanana non si ferma al primo assaggio. I voti perciò sono sempre sensibili di variazione, anche in peggio.

    RispondiElimina
  3. il gusto varia, la fame è tanta, sul perbacco sventola bandiera bianca. lapalmanana (g.o.)

    RispondiElimina
  4. ohia ohia.... se riaprivano la pescheria......;-)

    RispondiElimina
  5. apprezzando la fantasia con cui si è messo tutto in rima, frequento da anni il locale e parlare di prezzi alti mi pare quantomeno ridicolo..sono prezzi conformati al resto dei bar della città! Con l'aggiunta della posizione, che da sola varrebbe un bonus sul prezzo.per quanto riguarda l'attesa è vero, io stesso mi sono trovato più volte ad aspettare oltre i tempi ragionevoli..ma grazie al cielo non avevo fretta!
    e, gentile lapalmanana...tu che vai in giro a visitare tanti luoghi e mostri una tale eleganza di gusti e pretese..non avrai mica chiesto patatine gratis col caffè??? sarebbe stato in effetti di gran cattivo gusto..

    RispondiElimina