mercoledì 8 giugno 2011

Requiem al cubo, ristorante-bar-circolo ARCI, Alghero

È mancato all'affetto degli aficionados il ristorante-bar-circolo ARCI ai più noto come il CUBO. Ne danno il triste annuncio alcuni clienti buongustai ma con limitate capacità di portafoglio, i comuni fruitori del bar del piano terreno, i patiti del calcino memori delle titaniche pugne contro il duo d'eccezione Renato + Morgana (ancora risuona la canzone dei Litfiba... Morgaannaaaa!). L'ingresso oscuro, l'ambiente dimesso, l'arredo inspiegabile (sedie e tavoli in giunco - chiaramente da esterni - al primo piano) celavano potenzialità gastronomiche inusitate per la città, e anche la selezione dei vini era all'altezza della cucina.
Come spesso accade, e sicuramente qui più che in altri casi, è peggio per chi resta. (il.conte)

Bonus: cucina ottima, buona compagnia
Malus: poco spazio, sedie scomodissime
Voti della Palmanana
Ambiente: 6,5
Servizio: 7,5
Cucina: 8,5

via Ardoino, 90 / angolo via Marostica (Ora c'è scritto affittasi)

2 commenti:

  1. L'incontro mancato.
    Ricordo ancora quella passeggiata nelle viuzze assolate di Alghero, in una tarda mattina di giugno, in compagnia di un buon amico nonché buongustaio che mi parlava di ottima cucina e simpatica gente in un circolo arci, raggiungibile in pochi passi, dato il nostro "affamato" incedere.. Ma, finalmente giunti in via Marostica, mi sono ritrovata, con un appetito assurdo, con il naso in giù e poi in su a constatare che il CUBO era chiuso!! Dai su riaprite!.. ne vale un ritorno ad Alghero.....
    Turista pugliese.

    RispondiElimina
  2. Lapalmanana ha contattato gli excubi. La risposta è stata: "lo so ma il cubo ormai non si potrà mai più riaprire purtroppo è andata così....e ci dispiace davvero tanto"

    RispondiElimina