venerdì 17 giugno 2011

Serate un tanto al metro. Pocoloco, ristorante pizzeria, Alghero

Grande come un supermercato, buio come un magazeno. Il pocoloco, stretto nel suo temperamento jazz, fatica da sempre a diventare luogo. Eppure ce la mette tutta, accumulando camaleontici trasformismi: ristorante, discoteca, video pub, bowling, internet caffè, living jazz. Per poi essere ricordato solo per la pizza al metro.
Bonus, C'è sempre posto e la cucina chiude tardi.
Malus, Fuori fischia il vento, dentro fischiano le orecchie: decibel troppo alti.
Voti della Palmanana
Ambiente: 6
Servizio: 5,5
Cucina: 6

via Gramsci 8, Alghero

10 commenti:

  1. Ho notato la "recensione" sul Poco Loco solo adesso. Sarebbe bello confrontarsi su ciò che il nostro club ha portato in città nei suoi 13 anni di attività. Un Festival jazz(cerca April JAzz su google) con i migliori artisti europei e mondiali, più di 3000 jam session e altrettanti concerti con gruppi locali e non, tutto il cabaret di Zelig... Metto tra virgolette "recensione", perchè di solito le suddette vengono fatte da giornalisti/persone che hanno l'accortezza di documentarsi e le palle di firmare le proprie opere.... Se hai voglia di uno scambio di opinioni maggiore mi trovi al Poco Loco.

    Massimiliano Saba

    RispondiElimina
  2. Qualcheduno si veste sotto anonime spoglie per consigliare ai palmanani di impiegar meglio il loro tempo... tocca eliminarlo, per via del linguaggio poco fine, che non sta bene su un blog aperto anche ai minori, ben disposto verso gli umili e i minimi, non ossequioso delle più forti voci.
    Per il resto lo ringraziamo, lui che si crede così grande: grazie grazie davvero del sollecito consiglio, oh anonimo, e appunto innominato: da non nominare neppure...

    RispondiElimina
  3. posso conoscere il tuo spacciatore ?

    RispondiElimina
  4. unica pecca del Poco Loco è l'areazione...o ricambio d'aria.
    Questo inverno non era bello andare in "discoteca" e sentire i profumi dell'appena passata cucina e pizzeria x tutta la notte misto a odori di sudori vari........

    RispondiElimina
  5. Carissima palmetta nel leggere le sue argomentazioni non ho potuto fare a meno di notare
    il numero impressionante di lettori fissi che il
    tagliente blog annovera(6). Roba da Premio Pulitzer!!
    ahahhahh ahhahahh ahhahahahahahah
    p.s. Saranno mica parenti?

    RispondiElimina
  6. Questa poi proprio non me l'aspettavo.

    Tratto da fb della palmetta linguacciuta :

    Lapalma Nana (Lapalmanana) Aggiungi agli amici

    Vive a AlgheroData di nascita: 16 maggio 1945
    Tu e Lapalmanana

    Attività e interessi
    Altro Alguer.it, Poco Loco music club Alghero, Moby Dick Radio2, agora' caffe', Bar Arcobaleno Di Melone, Il Ghiotto, Olivier Vigerie | Photographe, BabylonRadio2, Alguer.cat, ALZA IL VOLUME RADIOTRE, BAU - Bloggers d'Alghero Uniti, rosticceria da bruno.

    Attivita' e interessi Pocoloco music club!!!!

    Ma per cortesia ...

    RispondiElimina
  7. Io valuterei seriamente il punto 2 della sua
    essenza. Il cinghiale lo metto io.

    RispondiElimina
  8. Chissà cosa rende certuni (certi uni - uno solo!) così incattiviti da diventare lettori acerrimi ma sempre presenti, a far lievitare gli ascolti... E poi si dice che la gente non segue, che il popolo della bluetelevision non partecipa, non si emoziona che per il proprio capo...
    Grazie a Marco Saba per i suoi pensieri gentili sempre, i suoi auguri amorosi. Grazie grazie libero pensatore...

    RispondiElimina
  9. sono d'accordo con la tua recensione, ma la pizza è buona, quindi per la cucina gli avrei dato sette-sette e mezzo

    RispondiElimina
  10. Sono un cliente del Poco Loco da anni, pur essendo di Sassari. E' pur vero che il locale si presta a molti servizi (bar, ristorante, pizzeria, sala concerti, discoteca), ma -detto da uno che ha visto i migliori club in Europa e Stati Uniti - è proprio questo il suo punto di forza. Lo reputo un locale bellissimo, uno dei primi tre- quattro in Sardegna per la musica dal vivo. Sollevare critiche su quel poco di bello che abbiamo dà la misura esatta del provincialismo che spesso ci affligge.

    RispondiElimina