venerdì 27 maggio 2011

Lemonade! Lemonade! Lemon & Orange Bar, passeggiata a mare, Alghero

I miraggi delle plaghe deserte sorgono anche lungomare, su passeggiata Garibaldi, negli estivi passeggi al solleone. Quando è stagione risbocciano, questi tondi chioschetti al colore d’arancia o di limone, come i ghiaccioli d’una volta; arrivano con i sudori primaverili, i tentatori, schiudendo le labbra al desiderio di frescura. Non son luoghi per la fedeltà coniugale, ma per le rapide passatelle di giovinezza, leggere toccatine, limonate a basso prezzo.
Eccolo, arriva il diaccio bicchiere che ti spetta: la ragazzetta splendida ti porge la polta gelida da tirar su a lunghi sorsi bramosi. C’è caldo, ronzio: tutto s’appanna sotto i tuoi occhietti appena schiusi, le labbra in fuori vanno a brucare i sugosi bocciòli, sotto le scorzette del bikini. E questo sapore di limonina chiama una pila di piatti da lavare.
Bonus: La bibita è piccicosa, sì, ma non fa fili.
Malus: Patacche, patacche infinite.
Voti della Palmanana
Ambiente: ?
Servizio: 6 meno meno

5 commenti:

  1. in questo caso aggiungerei anche la categoria "oltragio al pudore"...in questo caso quel vecchio puttanone...."bionda" con i capelli lunghi e una rosa finta tra i capelli prenderebbe di sicuro 10!

    RispondiElimina
  2. mm, ci pensiam su... ma "oltraggio al pudore" sa di vecchia censura di andreottiana memoria, e noi della palmetta siamo di lingua sottile, tanto che ci ripugna la paroletta accresciuta in "-one"... ci accontentiamo di un 6 più?

    RispondiElimina
  3. l'anonimo incattivito colpisce ancora, e ancora noi della palmanana lo cassiamo, per il suo alito cattivo. Dice noi siamo soli, perché lui crede così. Lo restiamo volentieri. Mentre gli anonimi sono milioni, chi più chi meno vile. Salutiamolo con fazzolettino, che lo cancelli dal nostro libero orizzonte.

    RispondiElimina
  4. ..invece di passare le serate in solitudine potresti andare in qualche night a divertirti un pò...magari trovi qualcosa di tuo gradimento...la solitudine è una brutta bestia...mi fai un pò pena...

    RispondiElimina
  5. beata solitudo...sola beatitudo!
    lapalmanana campa di poco, dà frutti asprigni ma succosi, e frescura a chi ne sa godere. Saluti!

    RispondiElimina